Approfondimenti e news dal web
-
Creare siti a norma W3C
Creare un sito accessibile significa renderlo compatibile con i browser principali (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Netscape) e contestualmente usabile anche per le persone non vedenti.
Per sapere se il vostro sito è a norma W3C,lo standard internazionale per l'usabilità e l'accessibilità dei siti web, cliccate sul link validator.w3.org e inserite, nella pagina che si aprirà, l'indirizzo web del vostro sito.
-
-
Monitoraggio degli accessi al sito
E' molto importante rendersi conto della quantità di accessi al proprio sito internet e delle caratteristiche dei visitatori attraverso un periodico monitoraggio delle statistiche di accesso al dominio; un'analisi corretta dei dati disponibili, ad esempio, con Google Analytics fornisce una notevole quantità di informazioni.
A tale scopo vi viene fornito (su richiesta) un servizio puntuale e cadenzato di dettaglio sui dati acquisiti.E' importante conoscere, ad esempio, quali sono le pagine più visitate del sito, qual'è la provenienza geografica dei vostri visitatori o quali sono i browser e i sistemi operativi utilizzati per verificare la corretta visibilità per tutti.
-
-
Google News